fbpx

Per richiedere un sopralluogo gratuito è necessario interfacciarsi con il proprio agente commerciale che richiederà preventivamente del materiale fotografico per valutare la fattibilità dell'opera. Se dal materiale fotografico inviato non sono presenti ostacoli visibili, o situazioni in cui è opportuno un intervento in loco, il vostro agente commerciale confermerà il preventivo senza necessità di sopralluogo, altrimenti se la valutazione richiede essenzialmente una visita di persona nei luoghi d'installazione il vostro agente fisserà un appuntamento per un sopralluogo gratuito.

Per la conferma del preventivo ricevuto occorre inviare il contratto firmato e il pagamento se concordato preventivamente con il proprio agente. Inoltre occorre inviare le fotografie dell'impianto , un video o effettuare una videochiamata per valutare la necessità di effettuare un sopralluogo oppure procedere all'accettazione se il vostro agente confermerà dalle fotografie il preventivo e la fattibilità dell'installazione. Ecco cosa fotografare per procedere alla conferma:

  • Panoramica della zona dell’installazione della macchina esterna
  • Panoramica della zona dell’installazione delle macchine esterne
  • Panoramica delle zone di passaggio delle linee esterne
  • Zone di allaccio dell'alimentazione elettrica
  • Zona di eventuale scarico della condensa

(L'agente Termoexpert dalle fotografie valuterà la fattibilità dell'opera da realizzare o la necessità di un intervento in loco)

Solitamente l'installazione di un condizionatore a parete richiede mediamente dalle 3 alle 4 ore di lavoro. Il tempo varia dalla tipologia di impianto da realizzare, dalla presenza o meno delle predisposizioni o dalla lunghezza della linea di collegamento delle macchine da realizzare.

Gli omaggi nelle offerte come Smart TV, condizionatori e altre tipologie di gadget sono disponibili solo fino ad esaurimento scorte. Terminate le scorte non sarà più possibile richiederle come omaggio.

La normativa vigente D.P.R. n°74 del 16 aprile 2013 definisce i criteri generali di controllo, conduzione e manutenzione di tutti gli impianti termici, compresi quelli per la climatizzazione estiva e invernale, è quindi possibile definire la risposta consultando questa norma.

Il decreto detta la periodicità dei controlli solo per gli impianti con potenza termica oltre i 12 kW, per i quali è obbligatorio verificare l'efficienza energetica con specifiche cadenze temporali.  Invece per quanto riguarda il controllo e la sanificazione degli impianti con potenza minore, la periodicità della manutenzione dei condizionatori è sempre  obbligatoria ma non ha specifici vincoli temporali. La decisione spetta al manutentore dell'impianto, che deve procedere in base alle specifiche contenute nella documentazione tecnica.

Termoexpert consiglia vivamente di effettuare la manutenzione e sanificazione dei propri impianti almeno una volta l'anno per garantire qualità dell'aria che viene respirata e allungare la vita del proprio impianto.

Termoexpert mette a disposizione diversi tipologie di metodi di pagamento tra cui anche la possibilità di rateizzare l'intero importo in comode rate mensili:

Bonifico bancario anticipato: il bonifico bancario anticipato è una forma di pagamento prioritaria su tutte le altre. Il pagamento viene effettuato alla conclusione dell'ordine e per alcuni prodotti potrebbe essere disponibile uno sconto.

Bonifico Parlante o per Agevolazioni fiscali: Questa è la modalità di pagamento necessaria per usufruire dello sconto in fattura o accesso alle detrazioni fiscali in quanto comporta una ritenuta di acconto dell'8% alla ricezione del pagamento e degli oneri di pratica che saranno inseriti nell'offerta.

Finanziamento: Sarà possibile rateizzare l'intera spesa in comode rate mensili da 12 a 48 mesi a tassi vantaggiosi. E' necessario fornire la seguente documentazione

  • Documento d'identità in corso di validità
  • Tessera sanitaria in corso di validità
  • Ultima busta paga
  • Modulo per finanziamento firmato e compilato in tutte le sue parti (Da richiedere al proprio consulente)

PagoDIL: Il sistema di dilazione di pagamento con BANCOMAT e a tasso zero fino a 3 mesi. E' possibile rateizzare da 12 a 24 mesi l'intera spesa e anche piccoli importi. Per effettuare l'acquisto con questa modalità è opportuno prenotare un appuntamento in sede o un sopralluogo in loco.