fbpx

Politica dei resi (Diritto di recesso)

Nel caso il cliente non sia soddisfatto dell’acquisto e voglia richiedere una restituzione il costo di spedizione del ritorno è a carico del cliente e verrà emesso un rimborso trattenendo le spese di gestione dell’ordine. Non tutti gli articoli possono usufruire del diritto di recesso. Leggi di seguito…

Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e la richiesta deve essere presentata entro e non oltre 15 giorni la consegna della merce attraverso l’indirizzo ordini@termoexpert.it. 

Il rimborso, verrà emesso entro 30/60 giorni la ricezione della merce, e previo avviso scritto a questa mail ordini@termoexpert.it con elencate le motivazioni per il quale si richiede il reso, documentate da fotografie del problema.

Si può usufruire della garanzia con diritto di recesso gratuito, entro e non oltre i 30 giorni dalla consegna a domicilio, solamente se la merce ricevuta presenta danneggiamenti o malfunzionamenti al momento della consegna oppure non rispecchia la descrizione presente sul sito web. La comunicazione deve essere inviata su ordini@termoexpert.it entro 15 giorni dalla consegna.

Come richiedere?

Per richiedere il diritto di recesso dell’ordine scrivi su  ordini@termoexpert.it e indica numero ordine, problematiche, motivazioni del reso e fotografie dei malfunzionamenti, entro e non oltre i 15 giorni dalla ricezione dell’ordine. Se il reso verrà accettato riceverete l’indirizzo al quale spedire la merce. Alcune spedizioni potrebbero essere anche internazionali visto che Termoexpert vende prodotti diretti e prodotti partner da tutto il mondo.

Articoli esclusi dal diritto di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su Termoexpert.it (sia quelli venduti da noi che dai venditori Partner), ad eccezione di:

  • articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati, inclusi articoli personalizzati, o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente,
  • articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni,
  • fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate.
  • prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi,
  • giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni,
  • contenuti digitali (per esempio, e-Books, mp3, applicazioni o altri contenuti digitali redimibili tramite codici promozionali) forniti mediante un supporto non materiale una volta iniziata l’esecuzione. Effettuando un ordine per l’acquisto di tali contenuti digitali accetti quanto precede.

Garanzia legale

 

Di seguito l'articolo contrattuale che regola i resi:

 In virtù di quanto previsto dall’art. 52 del Capo I del Titolo III della Parte III del Codice del Consumo di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e ss.mm.ii (“Codice del Consumo”), il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere dal Contratto, ove concluso a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti dall’art. 6.7, per esercitare il diritto di ripensamento a far data dal giorno in cui acquisisce il possesso fisico dei Prodotti. Nel caso di acquisto contestuale di più Prodotti, il termine di 14 giorni decorrerà dal giorno in cui il Cliente acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto. Il diritto di ripensamento va esercitato mediante invio a Termoexpert di una comunicazione in cui il Cliente esprime la propria volontà di recedere dal Contratto, senza necessità di indicarne le ragioni e senza alcuna penalità, eventualmente utilizzando il modulo di ripensamento predisposto da Termoexpert  e allegato alle presenti Condizioni Generali di Contratto. Il Modulo è comunque anche reperibile presso gli uffici di Termoexpert, nonché pubblicato sul sito internet https://www.termoexpert.it .

La comunicazione di ripensamento dovrà essere inoltrata a Termoexpert con le seguenti modalità alternative: –   a mezzo del servizio postale al seguente recapito: Ripensamento – Nuovi prodotti – Termoexpert SRL,  Via Federico Martinengo 72, 00054 Fiumicino (Rm); –  a mezzo di posta elettronica, a preventivi@termoexpert.it. 

Il Cliente potrà esercitare il diritto al ripensamento esclusivamente con riferimento a tutti i Prodotti e Servizi oggetto del Contratto nella sua interezza. Non sarà consentito al Cliente esercitare il ripensamento con riguardo ad alcuni Prodotti o Servizi o ad una parte di essi. Resta comunque inteso che l’esercizio del diritto al ripensamento relativamente a ciascun Prodotto si intende esteso alla totalità dei Prodotti e Servizi oggetto del Contratto, mentre l’esercizio del diritto di ripensamento relativamente ai soli Servizi è privo di efficacia.

 Nel caso in cui il ripensamento venga esercitato contestualmente alla consegna dei Prodotti, i Prodotti potranno essere consegnati al Tecnico. Nel diverso caso in cui il ripensamento venga esercitato successivamente alla consegna, il Cliente dovrà rispedire o riconsegnare tutti i Prodotti oggetto del Contratto unicamente presso Termoexpert SRL,  Via Federico Martinengo 72, 00054 Fiumicino (Rm) senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Termoexpert il ripensamento.Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni e i costi della restituzione ed eventuale disinstallazione dei Prodotti saranno a carico del Cliente. I Prodotti acquistati saranno sotto la completa responsabilità del Cliente fino al rilascio dell’attestato di avvenuta riconsegna a Termoexpert. Resta inteso che il Cliente si impegna a spedire i Prodotti nel rispetto delle modalità indicate all’art. 11.7 sotto.

 In caso di esercizio del diritto di ripensamento e salvo quanto previsto dai successivi artt. 6.6, 6.7 e 6.8, Termoexpert provvederà, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di ripensamento, a rimborsare al Cliente il Prezzo Complessivo indicato nel Contratto. Salvo diverso accordo con il Cliente, il rimborso avverrà con la stessa modalità con la quale è stato effettuato il pagamento.

 Il Cliente che intenda esercitare il diritto di ripensamento è tenuto, inoltre, a rispettare le seguenti condizioni:

 il diritto di ripensamento si deve riferire al Contratto nella sua interezza; non è possibile esercitare il diritto di ripensamento solamente su uno dei Prodotti o Servizi acquistati o su una parte di essi (es.: uno solo dei componenti del Prodotto o dei Componenti Accessori selezionati);

 i Prodotti resi dovranno essere integri, in perfette condizioni e muniti di tutti i relativi componenti accessori, nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc…);

i Prodotti resi non dovranno essere danneggiati e il Cliente sarà responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti medesimi.

I Prodotti, una volta restituiti a Termoexpert, saranno esaminati per accertare la eventuale mancanza o il danneggiamento della confezione originale, la mancanza di singoli componenti, il danneggiamento, la manomissione e la eventuale diminuzione di valore dei Prodotti derivante da una manipolazione da parte del Cliente diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto stesso. In tali casi, Termoexpert sarà legittimata a trattenere dal rimborso i seguenti importi:

le spese di ripristino della confezione originale eventualmente mancante o danneggiata;

la somma corrispondente alla diminuzione di valore dei Prodotti derivante da una manipolazione da parte del Cliente diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti stessi;

la somma corrispondente al valore degli eventuali componenti integranti i Prodotti e dei componenti accessori a corredo degli stessi, ove mancanti.

 Il trasporto dei Prodotti ai fini della restituzione ad Termoexpert si intende sotto la esclusiva responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento dei Prodotti durante il trasporto, Termoexpert, qualora ne abbia contezza, darà comunicazione al Cliente dell’accaduto entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti presso i propri magazzini, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore dei Prodotti. In tal caso, i Prodotti danneggiati verranno rimessi a disposizione del Cliente e il ripensamento da quest’ultimo esercitato verrà annullato.

Termoexpert si riserva la facoltà di sospendere il rimborso fino alla data di avvenuta ricezione dei Prodotti.

Nel caso i prodotti in questione fossero installati, il servizio di installazione non è compreso nel rimborso del cliente e nel caso necessitano di smontaggio da parte di termoexpert sarà addebitato il relativo costo.

* Le presenti condizioni sono puramente informative. Faranno fede a livello contrattuale le condizioni specificate nel momento della firma del contratto effettivo. In base al prodotto o al servizio i termini contrattuali potrebbero variare o essere ampliate.

Fare riferimento alle normative dei resi le condizioni espresse su Termini e condizioni e condizioni generali.